Cercate informazioni su come gestire i collaboratori a rischio d’invalidità? Intendete assumere un disabile? Avete domande sulle offerte di sostegno disponibili nel caso in cui uno dei vostri dipendenti soffra di problemi di salute che ne compromettono le prestazioni lavorative? Benvenuti sul portale informativo «compasso»!
Alcuni cenni su Compasso
Compasso è il portale d’informazione per i datori di lavoro sui temi dell'integrazione professionale, in particolare laddove s’incontrano imprese, infortunati, AI, Suva, casse pensione e assicuratori privati. Disponibile in tedesco e in francese, il portale contiene informazioni e offerte su misura riguardo alle esigenze di preservazione e recupero dell'impiegabilità dei dipendenti con problemi di salute. Grazie a strumenti collaudati, istruzioni puntuali ed esempi concreti, il portale d’informazione www.compasso.ch rappresenta un valido supporto per ogni datore di lavoro.

L’associazione Compasso gode di un ampio sostegno ed è posta sotto il patrocinio dell’Unione svizzera degli imprenditori. Oltre 35 membri dell’economia privata e del settore pubblico, dalle piccole alle grandi imprese e associazioni di categoria, sono riuniti al suo interno per difendere i loro interessi. Compasso dispone di una forte rete, costituita da assicuratori specializzati in indennità giornaliera e infortuni, la conferenza degli uffici AI, la Suva, l’Associazione delle Istituzioni di previdenza, organizzazioni e istituzioni per la tutela dei disabili, e fornitori di servizi di case management, collocamento e job coaching. Un think tank di esperti ne guida l'evoluzione con il costante sviluppo di nuovi strumenti di aiuto rivolti ai datori di lavoro.

Vai al sito in tedesco
Vai al sito in francese

La Mobiliare FFS swisscom coop ASA La Posta suva care Helsana Unione Svizzera Degli Imprenditori IVSK