Compasso: guide e materiale di aiuto concreto per i datori di lavoro e i partner di sistema

Compasso prepara le informazioni per i datori di lavoro con dipendenti con problemi di salute, sviluppa strumenti per l'ottimizzazione dei processi orientati alle risorse per i datori di lavoro e per incoraggiare i partner di sistema a coordinare le loro attività per il mantenimento del posto di lavoro e per l’integrazione.

Compasso informa i datori di lavoro su come possono affrontare i problemi di salute dei loro dipendenti in una fase precoce e su come possono garantire l’occupabilità dei loro dipendenti adottando misure tempestive. In questo modo Compasso mostra come si possano evitare, per quanto possibile, le uscite dal mercato del lavoro primario dovute a problemi di salute. Inoltre, Compasso offre informazioni sull'integrazione per i datori di lavoro che desiderano assumere dipendenti con problemi di salute. Nel suo ruolo di coordinamento del sistema, Compasso si adopera anche per garantire che il mantenimento o reinserimento al posto di lavoro siano possibili e facilitati.

Novità

Le persone disabili dovrebbero essere maggiormente tutelate dalla discriminazione!

Il 10 marzo 2023, il Consiglio federale ha deciso che le persone con disabilità devono essere maggiormente tutelate dalla discriminazione nella vita lavorativa e nell'accesso alle prestazioni di servizio.

Approfondisci

Conferenza sul diritto del lavoro, 1° giugno 2022, al Marriott Hotel di Zurigo

Prevenzione invece di terapie a posteriori - anche per la salute mentale sul lavoro

Approfondisci

Compasso Comunicato stampa l'assemblea generale

Gli strumenti di Compasso rafforzano le aziende nella gestione delle sfide fisiche e mentali sul posto di lavoro 

Approfondisci

Sponsor principali