Compasso

Lagerstrasse 33
8021 Zurigo
info@compasso.ch
044 299 95 84

Interfacce tra partner di sistema e datori di lavoro

Questa parte della biblioteca contiene conoscenze di base elaborate sul funzionamento del campo altamente complesso degli attori nell’ambito del mantenimento del posto di lavoro e dell'integrazione professionale.

Qui si trova una panoramica dei processi e delle interazioni nella mappa del sistema, come ad esempio uno strumento per la gestione delle interfacce con la linea guida AI/assicuratori indennità giornaliera, nonché informazioni specifiche per diverse situazioni.

Nell'ambito del mantenimento del posto di lavoro e dell'integrazione professionale, entrano rapidamente in gioco ulteriori partner. Ognuno di questi partner influenza la forma del processo. Gli argomenti sono sia individuali sia legati alla situazione concreta.

L'attenzione si concentra sul datore di lavoro, il dipendente interessato e l'ambiente di lavoro. Inoltre, possono essere coinvolti medici specialisti, centri specializzati e di consulenza tematici, indennità giornaliera in caso di malattia o infortunio, l'ufficio AI competente o la cassa pensione.

Utilizzi il Profilo di integrazione orientato alle risorse PIR. Informi gli assicuratori partecipanti o li coinvolga.