Compasso

Chi siamo

Compasso è il portale informativo per i datori di lavoro dedicato alle tematiche del riconoscimento precoce e dell’intervento nonché della reintegrazione professionale (link) nel punto di contatto tra aziende, persone coinvolte, AI, Suva, casse pensioni e assicuratori privati.

Compasso concentra la propria attività informativa destinata ai datori di lavoro sulla gestione delle persone con problemi di salute, sia quelle che hanno un impiego (riconoscimento precoce e integrazione, link) sia quelle che non ne hanno (reintegrazione professionale). Il portale informativo www.compasso.ch link offre sostegno ai datori di lavoro grazie a strumenti di comprovata efficacia, istruzioni passo a passo ed esempi pratici concreti.

L’associazione Compasso gode di un ampio sostegno ed è patrocinata dall’Unione svizzera degli imprenditori. All’incirca 80 membri dell’economia privata e del settore pubblico, dai piccoli ai grandi datori di lavoro e alle associazioni di categoria, sono riuniti al suo interno per difendere i loro interessi. Compasso dispone di una rete solida con assicuratori specializzati in indennità giornaliera per malattia e in infortuni, la Conferenza degli uffici AI, la Suva, l’Associazione delle istituzioni di previdenza, organizzazioni e istituzioni per la tutela dei disabili, nonché fornitori di servizi di case management, collocamento e job coaching.
Un Think Tank promuove lo sviluppo tecnico e mette a punto ulteriori strumenti per il sostegno dei datori di lavoro.


Downloads

Trasmettere