Guida ai processi tra partner di sistema

Ripartizione dei costi nella (re)integrazione

L'associazione Compasso si è posta l'obiettivo di contribuire attraverso strumenti gratuiti all'aumento delle misure coordinate, come ad esempio il case management. Con un accordo volontario sulla ripartizione dei costi, la cooperazione deve essere semplificata, gli interessi devono essere raggruppati e i costi devono essere suddivisi. La procedura è descritta qui e, se necessario, lei può trovare un modello per un accordo di ripartizione dei costi per il case management:

 

 

Cooperazione coordinata e distribuzione dei costi di (ri)integrazione

 

 

Linee guida per la collaborazione tra assicuratori di indennità giornaliera in caso di malattia e uffici AI con partecipazione dei datori di lavoro

I casi di malattia sono spesso un grande stress per dipendenti e datori di lavoro e causano elevate spese. Un sostegno effi-cace e coordinato da parte degli assicuratori di indennità giornaliera in caso di malattia e degli uffici AI è decisivo per un rientro duraturo al posto di lavoro. Sotto la guida di Compasso rappresentanti di assicuratori di indennità giornaliera in caso di malattia, uffici AI e datori di lavoro hanno sviluppato linee guida pratiche.