Compasso: guide e materiale di aiuto concreto per i datori di lavoro e i partner di sistema

Compasso prepara le informazioni per i datori di lavoro con dipendenti con problemi di salute, sviluppa strumenti per l'ottimizzazione dei processi orientati alle risorse per i datori di lavoro e per incoraggiare i partner di sistema a coordinare le loro attività per il mantenimento del posto di lavoro e per l’integrazione.

Compasso informa i datori di lavoro su come possono affrontare i problemi di salute dei loro dipendenti in una fase precoce e su come possono garantire l’occupabilità dei loro dipendenti adottando misure tempestive. In questo modo Compasso mostra come si possano evitare, per quanto possibile, le uscite dal mercato del lavoro primario dovute a problemi di salute. Inoltre, Compasso offre informazioni sull'integrazione per i datori di lavoro che desiderano assumere dipendenti con problemi di salute. Nel suo ruolo di coordinamento del sistema, Compasso si adopera anche per garantire che il mantenimento o reinserimento al posto di lavoro siano possibili e facilitati.

Novità

Rapporto annuale Compasso 2020

"Il mondo del lavoro è cambiato molto nel 2020". Come esattamente e quale ruolo Compasso sta giocando in questo si legge nel Rapporto annuale 2020.

Rapporto annuale 2020

Approfondisci

Nuovo sito di Compasso

Il rifacimento del nuovo, moderno e completamente rivisto sito web di Compasso è stato un gran successo. Leggi tutto il comunicato stampa sulla conferenza (virtuale) di Compasso sul tema "Danni alla salute e lavoro - i datori di lavoro sanno cosa fare!"

Approfondisci

Nuovo inizio del Think Tank Compasso

Il Think Tank è il gremio per lo sviluppo tematico di Compasso. In un workshop orientato al futuro svoltosi un anno fa, il Think Tank aveva sviluppato l'idea di progettare lui stesso il contenuto del programma

Approfondisci

Sponsor principali