Compasso: guide e materiale di aiuto concreto per i datori di lavoro e i partner di sistema

Compasso prepara le informazioni per i datori di lavoro con dipendenti con problemi di salute, sviluppa strumenti per l'ottimizzazione dei processi orientati alle risorse per i datori di lavoro e per incoraggiare i partner di sistema a coordinare le loro attività per il mantenimento del posto di lavoro e per l’integrazione.

Compasso informa i datori di lavoro su come possono affrontare i problemi di salute dei loro dipendenti in una fase precoce e su come possono garantire l’occupabilità dei loro dipendenti adottando misure tempestive. In questo modo Compasso mostra come si possano evitare, per quanto possibile, le uscite dal mercato del lavoro primario dovute a problemi di salute. Inoltre, Compasso offre informazioni sull'integrazione per i datori di lavoro che desiderano assumere dipendenti con problemi di salute. Nel suo ruolo di coordinamento del sistema, Compasso si adopera anche per garantire che il mantenimento o reinserimento al posto di lavoro siano possibili e facilitati.

Novità

Colloquio con Melanie Mettler del giornale "La Regione" in Ticino

Salute e lavoro in tempi di coronavirus, a colloquio con la direttrice di Compasso

Approfondisci

Daniel Huser, il nuovo Presidente di Compasso, si presenta

Daniel Huser, il nuovo presidente di Compasso, porta una grande esperienza al servizio del suo nuovo incarico. Scopra di più sul suo impegno e le sue convinzioni in questa intervista.

Approfondisci

Il nostro nuovo membro di Comitato, Lukas Müller-Brunner, si presenta.

Lukas Müller-Brunner è responsabile di settore presso l’Unione Svizzera degli imprenditori (USI) ed è convinto che l'informazione nel posto giusto, cioè presso i datori di lavoro, contribuisca in modo significativo al (re)inserimento professionale.

Approfondisci

Sponsor principali