Compasso: guide e materiale di aiuto concreto per i datori di lavoro e i partner di sistema

Compasso prepara le informazioni per i datori di lavoro con dipendenti con problemi di salute, sviluppa strumenti per l'ottimizzazione dei processi orientati alle risorse per i datori di lavoro e per incoraggiare i partner di sistema a coordinare le loro attività per il mantenimento del posto di lavoro e per l’integrazione.

Compasso informa i datori di lavoro su come possono affrontare i problemi di salute dei loro dipendenti in una fase precoce e su come possono garantire l’occupabilità dei loro dipendenti adottando misure tempestive. In questo modo Compasso mostra come si possano evitare, per quanto possibile, le uscite dal mercato del lavoro primario dovute a problemi di salute. Inoltre, Compasso offre informazioni sull'integrazione per i datori di lavoro che desiderano assumere dipendenti con problemi di salute. Nel suo ruolo di coordinamento del sistema, Compasso si adopera anche per garantire che il mantenimento o reinserimento al posto di lavoro siano possibili e facilitati.

Novità

Retrospettiva convegno Compasso 2021

L'11 novembre, Compasso ha accolto i suoi membri e ospiti selezionati alla scuola professionale gibb di Berna per il simposio 2021. Il titolo della conferenza di quest'anno era "Occupabilità e necessità del mercato del lavoro".

Approfondisci

Compasso nel Corriere del Ticino

L’integrazione professionale ai tempi della pandemia

Approfondisci

Retrospettiva Assemblea Generale dei soci 2021 di Compasso

Assemblea Generale dei soci 2021 di Compasso - virtuale, eccitante, attuale.

Approfondisci

Sponsor principali