Attualità

Comunicato stampa: Successo dell’integrazione degli Uffici AI anche nell'anno Covid

Nonostante COVID-19, cifre d’integrazione elevate per gli Uffici AI.

Lucerna, 16 aprile 2021 - Lockdown, telelavoro obbligatorio e molti altri fattori imprevedibili hanno reso il lavoro d’integrazione più difficile e in alcuni casi addirittura impossibile. Ciononostante, gli…

Approfondisci

Integrare anziché escludere: In caso di invalidità una buona integrazione professionale risulta pagante

Il nuovo studio di Avenir Suisse mostra come la (re)integrazione delle persone con disabilità possa essere ottimizzata nei cantoni. Compasso e il Profilo di integrazione orientato alle risorse PIR sono menzionati come un valido supporto in questo processo: il focus è…

Approfondisci

Rapporto annuale Compasso 2020

"Il mondo del lavoro è cambiato molto nel 2020". Come esattamente e quale ruolo Compasso sta giocando in questo si legge nel Rapporto annuale 2020.

Rapporto annuale 2020

Approfondisci

Nuovo sito di Compasso

Il rifacimento del nuovo, moderno e completamente rivisto sito web di Compasso è stato un gran successo. Leggi tutto il comunicato stampa sulla conferenza (virtuale) di Compasso sul tema "Danni alla salute e lavoro - i datori di lavoro sanno cosa fare!"

Approfondisci

Nuovo inizio del Think Tank Compasso

Il Think Tank è il gremio per lo sviluppo tematico di Compasso. In un workshop orientato al futuro svoltosi un anno fa, il Think Tank aveva sviluppato l'idea di progettare lui stesso il contenuto del programma

Approfondisci

Groupe Mutuel, nuovo sponsor di Compasso, si presenta

Groupe Mutuel è specializzato nell'accompagnare nel processo di reinserimento sul posto di lavoro i collaboratori che non sono più in grado di svolgere il loro lavoro a causa di un infortunio o di una malattia. In questa intervista, Vincent Claivaz, membro della Direzione…

Approfondisci