Attualità

Ora disponibile: «profilo reWork», lo strumento per promuovere la capacità lavorativa parziale

Con il nuovo strumento online «profilo reWork», Compasso aiuta i datori di lavoro a mantenere i collaboratori con problemi di salute nel processo lavorativo o a reinserirli gradualmente nella routine lavorativa quotidiana. Lo strumento digitale, modulare e specifico per settore è…

Approfondisci

Rilancio del profilo di integrazione orientato alle risorse (PIR) la Confederazione e l’Unione svizzera degli imprenditori concordano misure specifiche per settore. L’attuazione è stata affidata all’associazione Compasso.

Il PIR viene rilanciato e allo stesso tempo sviluppato specificamente come soluzione di settore per quattro associazioni industriali. 

Le persone con problemi di salute devono rimanere per quanto possibile nel mercato del lavoro primario o esservi reintegrate rapidamente. Con…

Approfondisci

Vi presentiamo il nostro nuovo membro del consiglio, Barbara Zimmermann-Gerster

Barbara Zimmermann-Gerster è stata eletta nel consiglio dell'assemblea dei soci di Compasso il 10 maggio. È responsabile del settore politica sociale e delle assicurazioni sociali dell'unione svizzera degli imprenditori.

Approfondisci

Il nostro nuovo membro del consiglio direttivo, Stefan Ritler, si presenta

Stefan Ritler è stato eletto membro del consiglio direttivo in occasione dell'assemblea generale di Compasso del 10 maggio. Presiede la Fondazione WQ.

Approfondisci

Il nostro nuovo membro del consiglio direttivo, Thomas Pfiffner, si presenta

Thomas Pfiffner è stato eletto membro del consiglio direttivo in occasione dell'assemblea generale di Compasso del 10 maggio. È vicepresidente della COAI e responsabile del Dipartimento di Integrazione.

Approfondisci

Il nostro nuovo membro del consiglio direttivo, Patrizio Pelliccia, si presenta

Patrizio Pelliccia è stato eletto membro del consiglio direttivo in occasione dell'assemblea generale di Compasso del 10 maggio. Lavora per l'Associazione Svizzera d'Assicurazioni come specialista in sinistri e medicina assicurativa.

Approfondisci

Le persone disabili dovrebbero essere maggiormente tutelate dalla discriminazione!

Il 10 marzo 2023, il Consiglio federale ha deciso che le persone con disabilità devono essere maggiormente tutelate dalla discriminazione nella vita lavorativa e nell'accesso alle prestazioni di servizio.

Approfondisci

Conferenza sul diritto del lavoro, 1° giugno 2022, al Marriott Hotel di Zurigo

Prevenzione invece di terapie a posteriori - anche per la salute mentale sul lavoro

Approfondisci

Compasso Comunicato stampa l'assemblea generale

Gli strumenti di Compasso rafforzano le aziende nella gestione delle sfide fisiche e mentali sul posto di lavoro 

Approfondisci

Retrospettiva Assemblea Generale dei soci 2021 di Compasso

Assemblea Generale dei soci 2021 di Compasso - virtuale, eccitante, attuale.

Approfondisci